Donazione

La comunità esiste anche per sostenersi a vicenda

Living Ciociaria è un’organizzazione dedicata allo sviluppo del turismo nella regione della Ciociaria. L’associazione agisce come cabina di regia e mediazione, convogliando le energie e le risorse sul territorio per rendere più incisiva l’azione degli operatori pubblici e privati. Il turismo è una realtà economica determinante per la Ciociaria, generando reddito e occupazione grazie alle straordinarie risorse paesaggistiche e alla qualità dei servizi offerti.

Come donare

La nostra associazione di scopo è finalizzata alla realizzazione di uno specifico interesse pubblico impegnata nell’ideazione, realizzazione e promozione di iniziative e progetti orientati allo sviluppo del turismo in Ciociaria.

In questo contesto assume il delicato ruolo di cabina di regia e mediazione con l’obiettivo di convogliare le tante energie e risorse che operano sul territorio rendendo più incisiva la loro azione.

Domande frequenti

Come sostenere i nostro obiettivi con una donazione regolare oppure una donazione una tantum

Lavoriamo ogni giorno per creare nuovi prodotti turistici che porteranno nuovi posti di lavoro in Ciociaria. 

Valorizziamo, mettiamo in rete e salvaguardiamo il patrimonio d’impresa del territorio. Per trasmettere a giovani e famiglie la nostra cultura d’impresa e affascinare i turisti con le nostre eccellenze produttive. 

Con queste azioni e grazie alla forza del nostro movimento influenziamo i decisori politici e istituzionali e contribuiamo con le nostre idee ai cambiamenti nelle politiche e nella legislazione. 

Living Ciociaria si impegna a valorizzare, mettere in rete e salvaguardare il patrimonio d’impresa del territorio, affascinando i turisti con le eccellenze produttive locali. Il progetto “Saper Fare. Far Sapere.” intende creare il primo museo diffuso della cultura d’impresa ciociara, ri-generando le aree a forte connotazione produttiva attraverso il recupero e la valorizzazione dei luoghi, dei prodotti e delle persone che hanno scritto la storia imprenditoriale del territorio.

L’associazione Living Ciociaria mira alla ri-generazione di aree urbane ed extra-urbane, dove il legame fra la storia dell’impresa e il territorio è molto stretto, sia dal punto di vista sociale che urbanistico e culturale. Con il progetto “Saper Fare. Far Sapere.”, Living Ciociaria intende analizzare, recuperare e rendere visibili i luoghi, i prodotti e le persone che hanno reso possibile uno specifico processo produttivo.

Le imprese che donano all’associazione non-profit Living Ciociaria possono beneficiare del 100% di detrazione fiscale. Donare a Living Ciociaria significa sostenere lo sviluppo del turismo nella regione della Ciociaria, valorizzare il patrimonio culturale e imprenditoriale del territorio e contribuire alla ri-generazione delle aree a forte connotazione produttiva.

Il Servizio Sostenitori è a tua completa disposizione ai seguenti recapiti:

  • numero dedicato 0776 1666909 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00
  • e-mail info@livingciociaria.it se ci sostieni con donazioni occasionali oppure se hai attiva una donazione regolare
  • WhatsApp 07761666909

Ci sono diverse modalità per sostenere Living Ciociaria. Si può scegliere tra:

  • un sostegno continuativo: attivando una donazione mensile, trimestrale, semestrale o annuale tramite domiciliazione bancaria/postale o con carta di credito. Puoi attivare la tua donazione online.
    La domiciliazione è un modo pratico e semplice per contribuire con regolarità alla difesa dei diritti umani che ci consente di pianificare al meglio le nostre attività e dare più efficacia alle nostre azioni.
  • una donazione una tantum: la donazione una tantum che può essere effettuata con
    • Bonifico Bancario:
      Intestato a: Living Ciociaria APS
      Codice IBAN: 
      BIC:
      Banca: Banca Popolare del Cassinate

    • Carta di Credito/Debito: Utilizzando il seguente modulo online
    • Con Paypal: cliccando qui.

 

Puoi interrompere la tua donazione inviando un’e-mail all’indirizzo info@livingciociaria.it specificando nome, cognome dell’intestatario della donazione e indirizzo, oppure puoi contattare il Servizio Sostenitori al numero 0776 1666909. La donazione, dando seguito alla richiesta del donatore, viene revocata immediatamente. Da quel momento in poi non ci saranno ulteriori richieste di addebito sul conto o sulla carta, fatta eccezione per le richieste già in corso al momento della revoca e sulle quali non è più possibile intervenire.

Per riattivare la tua donazione ti basterà contattare il Servizio Sostenitori scrivendo un’email a info@livingciociaria.it oppure contattando il numero diretto 0776 1666909.

Puoi comunicare la variazione dei tuoi dati anagrafici, dei tuoi dati bancari oppure dei dati della tua carta di credito inviando un’email all’indirizzo del Servizio Sostenitori info@livingciociaria.it oppure contattando il numero diretto 0776 1666909.

La donazione viene attivata immediatamente e il primo prelievo viene effettuato orientativamente tra i primi 10 giorni dalla data di sottoscrizione e i successivi 30. Ciò è valido per le domiciliazioni su conto corrente bancario o postale, mentre per le carte di credito le tempistiche vanno dalla transazione in tempo reale a un massimo di 10 giorni.

Per richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali (oppure dei dati di una persona che è venuta a mancare), puoi contattare il Servizio Sostenitori scrivendo a info@livingciociaria.it oppure contattando il numero diretto 0776 1666909.

Nel caso in cui tu non abbia ancora ricevuto la tessera associativa annuale, oppure tu la abbia smarrita, puoi chiedere un duplicato della tessera scrivendo un’email all’indirizzo del Servizio Sostenitori info@livingciociaria.it oppure contattando il numero diretto 0776 1666909.

Certamente. All’interno del modulo di adesione si potrà inserire, nella parte riguardante i dati anagrafici, il nome e cognome della persona alla quale si vuole intestare la donazione, indicando subito dopo, in caso di donazione regolare, i dati bancari dell’intestatario del conto in modo che Living Ciociaria comunichi la sua autorizzazione direttamente alla sua banca di riferimento.

Contatta il Servizio Sostenitori info@livingciociaria.it oppure chiama il numero diretto 0776 1666909 e ove possibile provvederemo ad effettuare gli interventi correttivi che si rendessero necessari.

Certamente. Living Ciociaria è un ente non-profit APS (Associazione Promozione Sociale), pertanto la persona fisica o l’impresa che effettuino un’erogazione liberale (donazione) a favore di Living Ciociaria può scegliere il trattamento fiscale di cui godere, ossia può decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.

Le erogazioni liberali effettuate a favore di Living Ciociaria APS – ad esclusione di quelle per contanti – sono deducibili dal reddito o detraibili dalle imposte al 35% in base all’art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 Luglio 2017, n. 117. La quota annuale di iscrizione all’Associazione non è né deducibile né detraibile.
Consigliamo sempre di custodire, ai fini fiscali, la ricevuta – postale o bancaria – delle donazioni. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, bonifico o assegno, l’estratto conto ha valore di ricevuta.
Per facilitare il recupero di tutte le informazioni ai fini della deduzione/detrazione fiscale nei mesi di febbraio e marzo il nostro Servizio Sostenitori ti invierà automaticamente un’attestazione del totale delle donazioni effettuate l’anno precedente per poterla utilizzare in fase di Dichiarazione dei Redditi. Per maggiori informazioni visita la pagina agevolazioni per privati e aziende.

Se per ragioni indipendenti da noi avesse riscontrato problemi nella ricezione del documento è sufficiente inviare un’email all’indirizzo del Servizio Sostenitori info@livingciociaria.it oppure contattare il numero diretto 0776 1666909 e provvederemo ad effettuare un nuovo invio.

Come diventare socio

Il sostenitore è chi sostiene economicamente le campagne di Living Ciociaria, senza per forza esserne socio. Ai fini fiscali, le sue donazioni sono interamente detraibili/deducibili. Il socio è chi sceglie di versare una quota minima annuale di iscrizione e prendere parte attiva alla vita dell’organizzazione: può votare in assemblea generale ed entrare a far parte di un gruppo territoriale come attivista e degli organi di governance dell’associazione. Della sua donazione, 20 euro annuali non sono detraibili/deducibili in quanto costituiscono la quota di iscrizione all’associazione.
Se vuoi diventare socio, verificare o modificare il tuo status attuale, contatta il nostro Servizio Sostenitori al numero 0776 1666909, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, scrivi a info@livingciociaria.it o invia un messaggio WhatsApp al numero 0776 1666909.

Per diventare ora socio di Living Ciociaria dovrai versare la quota associativa di:

  • 20 euro 

 

Valida per tutto l’anno 2023.

Iscrivi alla newsletter

Newsletter Vertical (ITA)