Coordinamento e facilitazione di gruppi di lavoro

All’interno di un progetto di sviluppo territoriale sono molti gli attori e gli interessi in gioco. Progetto Turismo può aiutarti a creare e gestire i tavoli di lavoro, coordinando il dibattito tra le parti e facilitando la realizzazione di un punto d’incontro tra gli obiettivi di tutti.

Gestione delle dinamiche complesse

Un territorio è frutto di molte voci e anche la comunità più piccola può ospitare numerose dinamiche. Oltre all’amministrazione pubblica e agli enti di promozione turistica, ad essere toccati dai progetti di sviluppo sono anche i comitati cittadini, quelli degli operatori turistici, dei produttori e degli imprenditori locali. Progetto Turismo può aiutarti a rispettare le volontà di ognuno di loro, coordinando allo stesso tempo i lavori affinché si possa procedere senza inutili resistenze verso la realizzazione del progetto.

Un obiettivo comune, per il beneficio di tutti

Quando si parla di sviluppo territoriale, bisogna ricordare a tutte le parti in gioco che la ricchezza prodotta sarà un bene per l’intera comunità. In questo modo sarà molto più semplice condurre i tavoli di lavoro, perché tutti gli interessati riconosceranno nel progetto un obiettivo comune al quale partecipare.

Creazione e coordinamento dei tavoli di lavoro

Living Ciociaria può aiutarti a portare avanti le tue idee, favorendo la comunicazione e la corretta interpretazione del progetto da parte di tutti.
Evitando così resistenze e opposizioni frutto di evitabili incomprensioni.

Come possiamo esserti d’aiuto?

Coordinare e coinvolgere

nel progetto tutti gli attori toccati dal nuovo piano di sviluppo.

Gestire le dinamiche complesse

attraverso un ruolo diplomatico e sempre rivolto alla realizzazione del progetto.

Identificare nel progetto un beneficio comune

grazie al quale presentarlo alla comunità sotto la giusta prospettiva.

Iscrivi alla newsletter

Newsletter Vertical (ITA)