Sviluppo di un prodotto turistico
Home > Cosa facciamo > Sviluppo di un prodotto turistico
Se stai pensando allo sviluppo di un nuovo prodotto turistico per il tuo territorio, Progetto Turismo ti aiuta a comprendere il potenziale del progetto, verificare l’interesse da parte del turista e programmare la sua realizzazione nei tempi e nei modi corretti.
Progettazione e sviluppo di un nuovo prodotto turistico
Si parla della creazione di un nuovo prodotto turistico quando questo è inserito all’interno di un progetto di sviluppo territoriale più ampio, oppure se hai deciso di implementarlo singolarmente all’interno dell’offerta già presente sul tuo territorio. In entrambi i casi, ciò che conta è valutare – dati alla mano – la sostenibilità del progetto, verificando che a livello economico esistano le basi necessarie al suo funzionamento.
Analisi del bisogno del turista
Per costruire un prodotto turistico efficace è importante conoscere i flussi presenti sul tuo territorio. Se ad esempio stai pensando di implementare un’offerta per il ciclista, devi essere sicuro che esistano i presupposti necessari ad accogliere questo tipo di turista sul tuo territorio. Progetto Turismo può aiutarti ad analizzare i tuoi flussi turistici, identificare l’identikit del turista che frequenta o che vorresti frequentasse la tua località e progettare, sulla base delle sue esigenze, i prodotti migliori per soddisfarlo.
Costruzione di un prodotto turistico efficace e su misura
La somma dei bisogni e dei fattori di interesse che caratterizzano il profilo del turista costituiscono la base sulla quale costruire un prodotto o un servizio turistico su misura per lui. L’affiancamento di Progetto Turismo ti permette di agevolare il processo di realizzazione della tua idea, identificando le caratteristiche dell’ospite cui è destinata e verificando che esistano le condizioni necessarie a trasformare il “potenziale turistico” in un vero prodotto.
Come possiamo esserti d’aiuto?
Valutare
la sostenibilità economica di un nuovo prodotto turistico.
Pianificare e realizzare
un nuovo prodotto turistico sulla base delle preferenze del turista.
Analizzare il potenziale inespresso
del tuo territorio, progettando un prodotto turistico capace di attirare l’interesse del turista potenziale.
Affiancarti nella realizzazione
del tuo prodotto turistico, monitorandone i risultati e le performance.