In passato, le lobby degli hotel erano spesso piene di persone che leggevano opuscoli di viaggio o chiedevano ai concierge di fare attività. Il modo in cui le persone cercano e prenotano esperienze è cambiato negli ultimi anni a causa della tecnologia.
Prima della pandemia, una presenza online era importante, ora è una questione di sopravvivenza.
Ora è il momento di investire nel proprio sito web, che è un potente strumento per le vendite online. Abbiamo fornito ottimi motivi per farti cambiare idea se non sei ancora soddisfatto.
Un sito web ben costruito e bello ispira i viaggiatori
Tutte le escursioni iniziano come una fantasia di vacanza, indipendentemente dalla situazione. Un americano medio trascorre 24 ore alla settimana online, con contenuti relativi ai viaggi che rappresentano quasi il 13% di quel tempo, secondo uno studio di Google.
Sono oltre 160 ore all’anno solo alla ricerca di destinazioni, esperienze e alloggi!
I siti Web che educano e ispirano i viaggiatori sono inclusi in questa sezione del sito Web. Questa è la tua opportunità per attirare l’attenzione del tuo potenziale cliente e dimostrare perché visitare la tua posizione sarebbe utile.
Essere trovati quando i potenziali clienti pianificano un viaggio
Le informazioni su Google su come pianificare il viaggio perfetto sono una parte importante del tempo dei viaggiatori. Le query sull’esperienza sono 3 volte più comuni delle query sugli hotel e 8 volte più comuni delle query aeree nelle 12 settimane precedenti una vacanza, secondo uno studio di Google.
In poche parole, più vicino a un viaggio, i viaggiatori sono molto più interessati a ciò che faranno che a dove dormiranno o anche a come ci arriveranno.
In definitiva, fare una prenotazione dell’ultimo minuto o pagare di più per visitare le attrazioni da non perdere non è qualcosa che nessuno vuole fare. Durante questa fase critica del processo di acquisto, avere un sito web aumenta le tue possibilità di essere notato.
Avere il controllo sulla tua strategia di vendita
Per le prenotazioni dirette, non fare affidamento esclusivamente sulle agenzie di viaggio online (OTA). Oltre al tuo sito web, questi possono essere utilizzati per migliorare la tua strategia di vendita.
Alcuni svantaggi delle OTA sono:
- Fanno pagare commissioni elevate.
- È difficile distinguersi dalla massa perché il layout e il contenuto della pagina del prodotto sono standardizzati.
- Alla fine della giornata, sono in competizione con te per il traffico di ricerca, i clienti e le entrate.
D’altra parte, il tuo sito web è il tuo dominio. Modellalo nel modo in cui devi deliziare il tuo cliente target.
Basta non dimenticare di implementare un pulsante di prenotazione su di esso per convertire i visitatori in clienti paganti.
Funziona come un canale diretto per comunicare con il tuo cliente
Il tuo cliente è pronto a rivivere la parte migliore del viaggio! Ha prenotato un viaggio e si è messo in viaggio! Ma preparati. Vogliono comprendere a fondo tutte le loro preoccupazioni prima dell’avventura e vogliono sentirsi sicuri, sicuri e ben preparati.
Durante quel periodo, il tuo sito web funziona come un canale di comunicazione e una fonte “go-to” per la conoscenza della destinazione e di qualsiasi informazione essenziale sul tour.
Aggiungi una chat dal vivo o una semplice pagina contattaci con un modulo per rendere più facile per il tuo ospite parlare con te. Quando i consumatori scrivono le loro recensioni, fornisci un aiuto eccezionale e hanno maggiori probabilità di essere soddisfatti della tua azienda.
Dovresti preoccuparti se non hai un sito web?
I tour operator dovrebbero assolutamente prendere in considerazione l’idea di avere un sito web, data la vera situazione. Ricorda di costruire un sito web mobile responsive, popolarlo con materiale eccellente, collegarti a un motore di prenotazione e fornire un’esperienza utente eccellente se questo pezzo è riuscito a convincerti. Non stai solo assistendo la tua azienda, ma stai anche migliorando i ricordi delle vacanze di qualcuno.
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