Carnevale Alvitano 2023

Il Comune di Alvito e l’Associazione Living Ciociaria hanno il piacere di annunciare l’organizzazione dell’evento di Carnevale 2023, che si terrà domenica 19 febbraio in Piazza della Vittoria e Piazzale dei Cappuccini. L’evento, intitolato “Carnevale Alvitano 2023”, mira a promuovere la cultura e le tradizioni del Carnevale, coinvolgendo le realtà locali del territorio e offrendo un’esperienza completa ed unica per adulti e bambini.

Durante l’evento, saranno allestiti stand enogastronomici che permetteranno di assaporare le delizie del territorio e scoprire i prodotti tipici della zona. Inoltre, saranno organizzate animazioni e spettacoli a tema per i più piccoli, ci saranno artisti locali e acrobati che intratterranno il pubblico con le loro performance. Non mancheranno sorprese e spettacoli di fuoco e magia.

Il Comune di Alvito e l’Associazione Living Ciociaria lavoreranno a stretto contatto per garantire che l’evento sia un successo sia per la comunità locale che per i turisti, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile.

Living Ciociaria propone ulteriori attività come l’organizzazione di un concorso di dolci con la relativa premiazione del dolce più buono, per coinvolgere la comunità locale nell’evento e coordinamento con le autorità locali e collaborazione con le attività commerciali locali per la valorizzazione del territorio.

Sono previste animazioni e spettacoli per bambini in Piazza dei Cappuccini dalle ore 15:00 a cura di Warner Circus che presenterà lo spettacolo di giocoleria, clowneria e magia, uno spettacolo itinerante con bicicletta a 2 piani e skate. L’intrattenimento, gonfiabili e giochi di bolle saranno a cura di InKanto…duo, musica e speaker con intrattenimento per bambini a cura di Jimmy Dj Set. Dalle ore 16:30 si terrà uno spettacolo di giocoleria con fuoco curato da Hiram Show in Piazza della Vittoria e l’evento terminerà con la chiusura del tradizionale falò di Re Carnevale.

L’evento di Carnevale 2023 ad Alvito è un’opportunità unica per scoprire le tradizioni e la cultura del Carnevale alvitano. L’evento è gratuito e aperto a tutta la comunità, invitiamo tutti a partecipare e a vivere questa esperienza indimenticabile.

Lettera del presidente Alessio Pellegrini:

Living Ciociaria è un ente non-profit che si impegna a promuovere la cultura, la socialità e il turismo del territorio alvitano. Con il vostro supporto, siamo in grado di organizzare eventi che promuovono il nostro territorio e rafforzano la coesione tra le comunità locali.

La donazione è un modo per sostenere il nostro lavoro e far sì che l’evento che stiamo organizzando raggiunga il massimo del suo potenziale. Con la vostra donazione, sarete parte attiva della promozione del territorio alvitano oltreconfine attraverso una campagna marketing strutturata.

Inoltre, è importante sottolineare che le donazioni effettuate a Living Ciociaria sono 100% deducibili, in quanto siamo un ente non-profit. Questo significa che oltre a sostenere la nostra missione, la vostra donazione sarà anche fonte di risparmio fiscale.

Vi invitiamo a donare

  1. attraverso il seguente link online con carte
  2. tramite Bonifico Bancario intestandolo a
    Living Ciociaria APS
    IBAN: IT 55 E 05372 74670 000011032778 
    Codice BIC: POCAIT3CXXX

La vostra generosità è molto apprezzata e ci permetterà di continuare a promuovere il territorio alvitano e la sua cultura.

Grazie per il vostro supporto e speriamo di vedervi presto all’evento organizzato da Living Ciociaria!